Termini e condizioni di vendita

Gentile Cliente, le presenti condizioni generali (d’ora innanzi le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti a marchio Ex Salumeria e Ron Especiado sul sito www.exsalumeria.com (d’ora innanzi anche il “Sito”) tra la società venditrice, Ex Salumeria s.r.l., regolarmente iscritto alla camera di commercio, P.IVA numero 08621941213, con sede Via Nuova S.Rocco 95 (NA), (d’ora innanzi anche il “Venditore”) e i clienti che comprano i prodotti Ex Salumeria sul Sito.

Gli acquisti sono regolati dalla normativa italiana vigente e in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal Dlgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). La tutela della riservatezza dei dati personali viene garantita in base alla normativa di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Confermando l’ordine sul sito, il Cliente conferma di aver preso visione online e di accettare le presenti condizioni di vendita, autorizzando Ex Salumeria ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

CHI PUO’ ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO

L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito, nonché l’utilizzo del sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali.
L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana che intendano acquistare i prodotti in vendita quali consumatori finali, nonché ai titolari di attività commerciali che abbiano stipulato con il Venditore un contratto di somministrazione e che indendano acquistare i prodotti in vendita sul Sito per somministrarli e venderli a consumatori finali nell’ambito della propria attività professionale.

COME SI ACQUISTA

Il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, oltre alle imposte e al contributo per spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto. L’ordine si intenderà concluso solo all’atto della relativa accettazione da parte del Venditore, che sarà comunicata per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine.
Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso.
Gli ordini ricevuti e le relative Condizioni Generali saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; il cliente potrà controllare lo stato del Suo ordine accedendo all’apposita sezione presente sul sito.
Ex Salumeria accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine é subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Inoltre si riserva il diritto di non accettare futuri ordini e transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione e pagamento dei prodotti acquistati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine. Metodi di pagamento accettati sono:
– PAYPAL
– CARTA DI CREDITO, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal.
– BONIFICO BANCARIO intestato a: Ex Salumeria di Bottegal Stefano, Banco di Napoli, IBAN IT83H0101003458100000002425.
– CONTRASSEGNO, il pagamento al corriere deve avvenire solo in contanti e non si accettano assegni.

Se il Cliente decide di pagare online con carta di credito, non ha commissioni e non rischia assolutamente niente poiché i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento a cui ci affidiamo.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Ex Salumeria consegna i prodotti con le modalità e i tempi indicati sul sito
I tempi di consegna sono indicativi e non sono in alcun modo impegnativi per Ex Salumeria; possono variare in considerazione dell’ordine effettuato (ad esempio disponibilità del prodotto) o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e corrisponda a quanto descritto nel documento di accompagnamento. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna il Cliente potrà avvalersi del diritto
di recesso come previsto dalle condizioni di vendita.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni nazionali sono gratuite per tutti i clienti differenti dai Partnershop. AI clienti Partnershop verrà invece addebitato il costo di spedizione secondo i prezzi indicati qui

SPEDIZIONIERE ESPRESSO (TUTTI I PAESI UE)

Dopo il primo tentativo di consegna all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine su www.exsalumeria.com, qualora il destinatario non fosse presente, il Corriere incaricato provvederà ad informare il Cliente, attraverso una comunicazione scritta depositata nella cassetta delle lettere, che la consegna non è avvenuta. Il Cliente potrà perciò contattare il Corriere, concordando una seconda data di consegna; la seconda consegna potrà anche avvenire presso un indirizzo diverso da quello indicato nell’ordine con un costo aggiuntivo. Se entro 7 giorni dal primo tentativo di consegna il Cliente non avrà contattato il Corriere, l’ordine verrà annullato e al Cliente verrà rimborsato il costo del prodotto, al netto delle spese di custodia e restituzione.

SPEDIZIONE NORMALE IN ITALIA

Il Corriere incaricato della consegna effettuerà due tentativi di consegna del prodotto, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine su www.exsalumeria.com dopo il secondo tentativo di consegna, il Corriere potrebbe chiamare il Cliente al numero di telefono indicato nell’ordine, per concordare la data della consegna; se il Cliente non sarà presente al terzo tentativo di consegna concordato con il Corriere, l’ ordine verrà annullato e al Cliente verrà rimborsato il costo del prodotto, al netto delle spese di custodia e restituzione.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore, così come previsto dalla normativa vigente. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioé nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative
ivi indicate.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, comunicando il recesso via mail all’indirizzo assistenza@exsalumeria.com e spedendo, sempre entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, la merce tramite servizio postale o corriere a: Ex Salumeria, Via Nuova S.Rocco 95 (NA)
La merce resa deve pervenire integra e deve essere anche restituito l’imballaggio/confezione originale dei prodotti; il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail del Cliente) e del numero d’ordine.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
Ex Salumeria provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto dei prodotti entro 30 giorni dalla data in cui é venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato non comprende le spese di trasposto sostenute per la consegna e restituzione dei prodotti.

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Per ogni informazione, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo:assistenza@exsalumeria.com

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Foro competente a dirimere eventuali controversie civili è quello di Napoli.

Buona Bevuta da Ex salumeria